Qualche miglioramento…

L’RSPP, o meglio il responsabile servizio prevenzione, riveste un ruolo di grande importanza all’interno di qualsiasi realtà aziendale, in quanto deve occuparsi di apportare tutte quelle soluzioni in grado di tutelare la sicurezza dei lavoratori nello svolgere le normali attività lavorative. Si tratta di una figura alla quale le aziende sono chiamate obbligatoriamente a provvedere, ed è un ruolo che può essere assunto anche dal datore di lavoro dopo aver effettuato la relativa formazione. Si tratta di un compito che comunque richiede grande applicazione ed il partecipare a frequenti corsi d’aggiornamento per essere sempre in linea con quanto previsto dalla normativa vigente. Questo è il motivo che il più delle volte induce le aziende ad affidare questa tipologia di incarico ad un professionista esterno, in grado di apportare le soluzioni necessarie a garantire la piena sicurezza a tutti i lavoratori, sollevando il datore di lavoro da questo incarico e consentendogli di dedicarsi a tempo pieno al proprio lavoro.

Affidarsi ad un RSPP esterno significa usufruire delle prestazioni di un professionista che conosce bene la materia e che consentirà a tutti di poter svolgere in maniera più serena le proprie mansioni, con la certezza che sia stata adottata ogni possibile precauzione per preservare la salute di ogni singolo dipendente. Area81 è una azienda che si occupa di corsi e consulenza sulla sicurezza sul lavoro, e propone un servizio di RSPP esterno ideale per tutte quelle aziende che hanno deciso di allinearsi a quanto previsto dalla normativa vigente in tema di sicurezza e che non hanno ancora individuato il professionista giusto cui affidare questo compito.

Bene, ora che abbiamo illustrato cosa fa l’azienda e quale sia l’importante ambito nel quale opera, tra gli altri ovviamente, passiamo ad un breve e sintetico commento sulla presenza Facebook: tutto sommato non malaccio. Ci sono articoli originali e richiami ad altri di interesse pubblico, ed i temi trattati sono opportuni e presentati in modo che non definiremmo malvagio. Tuttavia, notiamo un livello di interazione decisamente limitato, probabilmente dovuto ad un tasso di visione dei post molto basso: coraggio Area81, investi in sponsorizzazioni e continua così!


Comments are closed